Bayern Leverkusen, Xabi Alonso: “Sono pronto, conosco la Bundesliga”

Bayern Leverkusen, Xabi Alonso: “Sono pronto, conosco la Bundesliga”

(Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Il Bayer Leverkusen ha presentato Xabi Alonso pubblicamente attraverso la consueta conferenza stampa in cui lo spagnolo ha dato sfoggio alle sue idee che vorrebbe mettere in campo dalla prossima partita in poi. L’ex centrocampista di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco ha voluto mettere subito i puntini sulle i, definendosi pronto e motivato per la nuova esperienza in Germania. Un’esperienza nutrita e coltivata anche grazie agli anni trascorsi in Baviera, al Bayern Monaco che hanno consentito al tecnico, come da lui stesso evidenziato, di capire cosa significhi il calcio in Germania e su quali punti andare ad impiantare le sue idee.

Bundesliga
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Bayern Leverkusen, Xabi Alonso si presenta: le sue parole

Queste le parole di Xabi Alonso nella conferenza stampa di presentazione al Bayer Leverkusen.

Sulla sfida personale: “Naturalmente c’è sempre un rischio. Bisogna sempre migliorare e fare passi avanti. Sono fermamente convinto che qui andrà tutto bene e sono pienamente motivato. Anche da giocatore ho sempre voluto fare i passi giusti. Ho avuto la possibilità di allenare buone squadre. Ma sentivo di aver bisogno di più tempo. Ora ho capito che sono pronto“.

Sulla Bundesliga: “Conosco già la mentalità tedesca, quindi questo mi aiuterà. Essere qui è molto importante per me. È un grande onore. Dopo cinque anni devo aver dimenticato un po’ di tedesco, ma farò del mio meglio per ricordarlo“.

Sulla squadra: “Questi giocatori hanno dimostrato grande qualità negli ultimi anni. Dovrebbero ricominciare a divertirsi e così anche i tifosi”, ha detto Alonso. “Ho continuato a seguire la Bundesliga e le squadre sono migliorate. Questo significa che dovevo sentirmi ancora più pronto. Ci sono molti bravi allenatori in questa divisione. Spero di poter mescolare il gioco. Da ex centrocampista, mi piace il controllo. Voglio creare una mentalità vincente qui“.