Bayern, Kane non si ferma piu: il dato sui gol segnati ha dell’incredibile
Harry Kane continua a segnare a raffica con la maglia del Bayern Monaco: ecco l’ultimo straordinario dato collezionato dall’inglese.
Non ci ha messo molto Harry Kane a prendersi i cuori della Baviera, ma ciò non dovrebbe sorprendere più di tanto. Ciò che invece risulta veramente sorprendente è stata la capacità dell’ex Tottenham di amalgamarsi cosi perfettamente non solo nella nuova realtà, ma anche negli schemi tattici di Thomas Tuchel. Quest’alchimia ha ovviamente portato, nel corso dei mesi, a delle medie realizzative a dir poco spaventose per l’Uragano, che dopo il match di Bundesliga contro l’Heidenheim ha collezionato un dato che ha davvero dell’incredibile. Il capitano dei Tre Leoni ha infatti segnato ben 17 gol in 11 partite di Bundesliga: un numero di reti più alto rispetto a quello realizzato dal capocannoniere della passata stagione.
Bayern Monaco, Kane si rende protagonista di un dato straordinario: 17 gol in sole 11 partite
L’elemento più sorprendente nell’analisi di questo dato è che il numero delle reti dell’inglese supera quello realizzato dal precedente capocannoniere, ma con il particolare che siamo solamente a novembre. Christopher Nkunku e Niklas Fullkrug si fermarono a quota 16 nell’annata scorsa, ma parliamo di uno score che si è definito alla fine del campionato, quindi alla fine di maggio. L’ex centravanti del Tottenham ha fatto meglio dopo appena tre mesi, candidandosi a Re dei cannonieri della Bundesliga da qui ai prossimi anni.
L’alchimia con i compagni è eccezionale, ed anche Tuchel è particolarmente entusiasta di lui per svariate ragioni. Kane infatti non agisce semplicemente da goleador e basta, ma si muove, crea e si mette a disposizione della squadra, supportato da una rosa di compagni di grandissima levatura tecnica. Il calcio proposto dall’ex manager del Chelsea inoltre sta iniziando davvero a dare i suoi primi, ottimi frutti, ed ora che tutto appare sempre piu in discesa, Kane sembra pronto a prendersi la Germania e l’Europa.