Bayern-Inter, Inzaghi: “Stiamo meglio rispetto all’andata”

Bayern-Inter, Inzaghi: “Stiamo meglio rispetto all’andata”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Simone Inzaghi presenta Bayern Monaco-Inter. Il tecnico nerazzurro è il protagonista in conferenza stampa della vigilia del match. Queste le sue parole riportate dai colleghi di TMW.

Bayern-Inter, Inzaghi: “Cambierò qualcosa in vista della Juve”

L’Inter gioca in casa del Bayern dopo aver conquistato l’accesso agli ottavi di Champions League. I nerazzurri non possono giocarsi il primo posto, ma Simone Inzaghi vuole comunque vedere una bella partita: “Rispetto a settembre siamo messi meglio, è cresciuta la condizione dei singoli. Domani non conta per il girone, ma sarà una partita in un bellissimo stadio, contro una delle migliori d’Europa. Vogliamo fare una gara seria, organizzata, sapendo che ci saranno delle difficoltà, troviamo una squadra molto molto forte, con una rosa profonda”.

Lukaku ha avuto una ricaduta: “Ha avuto un problemino alla cicatrice, nella partita di sabato quando è entrato. C’è stato un comunicato da parte della società, dovrà rimanere a riposo qualche giorno e poi verrà rivalutato a fine settimana. È un rallentamento che non ci voleva, ci stava dando dentro tanto in questo periodo, speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta. Brozovic speriamo che possa tornare domenica, poi si è fermato D’Ambrosio che non lo avremo fino a dopo la sosta”.

Gara importante sì, ma domenica c’è la Juventus: “Sappiamo che partita abbiamo domenica, qualcosa cambierò ma non troppo. Oggi abbiamo fatto qualcosa sul campo, ma non troppo. Secondo me la squadra sta dando ottime risposte”.

Inter Viktoria Plzen Inzaghi
(Photo by JOSEP LAGO, Onefootball.com)

“Handanovic non è disponibile”

Poi un’analisi sulla forma della squadra: “Dzeko ha preso una botta, Correa sta bene, Lautaro sta bene, in più abbiamo due ragazzi della Primavera che ci possono dare una mano”. In porta nessun dubbio: “Giocherà Onana, Handanovic non è disponibile, sono passate tre settimane dal suo stop e da quando torneremo in Italia lavorerà per tornare a disposizione”.

Infine, un commento su Asllani che se avesse segnato al Camp Nou all’ultimo minuto l’Inter si sarebbe giocata il primo posto: “Al di là di quell’episodio che è alle spalle, Asllani sta crescendo tanto e mi sta mettendo in difficoltà. Da play sta facendo bene Calhanoglu, domani valuterò se da mezzala o da regista può essere la partita giusta per Asllani”.