Calcio Estero

Bayern, De Ligt al passo d’addio? Lo scenario

In casa Bayern Monaco sono giorni piuttosto complicati per l’ex Juventus Matthijs de Ligt. Il centrale olandese infatti inizia ad essere stufo della situazione attuale, che lo vede indietro nelle gerarchie rispetto a Kim ed Upamecano, attualmente i preferiti di Tuchel. Nel corso di una recente intervista il giocatore ha messo in luce la sua attuale insoddisfazione, dichiarando: ““Perché non mi fanno partire titolare? Guarda, non ne ho idea dovresti chiedere all’allenatore. Sto facendo tutto ciò che dice e giocando anche a centrocampo per soli dieci minuti. Non lo capisco, ma non mi deve spiegazioni. L’unica cosa che posso fare è lavorare e migliorare sul campo. Il resto è compito dell’allenatore ed è lui che prende le decisioni”. Parole chiare che lasciano intendere come, al netto dell’accettazione per le scelte dell’allenatore, il giocatore non sia contento della sua situazione, tanto che qualcuno inizia già a vociferare di un possibile addio.

(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Bayern Monaco, De Ligt messo ai margini da Tuchel: lo scenario

A cercare di raffreddare il clima che si sta creando attorno all’olandese ci ha provato il ds dei bavaresi Christoph Freund, che nel corso di un’intervista rilasciata alla Bild ha spiegato la situazione in questi termini: “Matthjis è un giocatore davvero importante per la squadra. Abbiamo tre difensori centrali di livello mondiale, avremo bisogno di tutti. Ovviamente la situazione non è facile per lui in questo momento, ma sono convinto che nei prossimi mesi giocherà molte partita. In allenamento dà sempre il massimo”. 

Al netto di tali dichiarazioni la situazione resta particolarmente delicata, e se nei prossimi mesi qualcosa non dovesse cambiare il giocatore potrebbe seriamente pensare di lasciare il club a fine stagione, dato che diverse squadre sarebbero in prima fila per accaparrarselo. Per l’ex Juventus si profila quindi un periodo decisivo per il proprio futuro, con il Bayern che però farà tutto il possibile per non perderlo.

Share
Published by
Francesco Lionetti