Bayern, che terremoto: Tuchel furioso con la dirigenza

Bayern, che terremoto: Tuchel furioso con la dirigenza

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Tuchel e il Bayern Monaco sono ai ferri corti. Il tecnico non ha gradito il mercato svolto dalla società e si rischia lo scontro fra le parti. Un po’ come un anno fa al Chelsea.

Esattamente un anno fa Thomas Tuchel veniva esonerato dal Chelsea. Dopo le prime cinque partite fra Premier League e Champions League, i Blues decisero di sollevare dall’incarico il tecnico. Non solo per i risultati – due vittorie e tre sconfitte – ma anche perché tra le parti ci fu uno scontro in merito alle valutazioni di mercato. E oggi, 12 mesi dopo, la situazione è praticamente la stessa, ma al Bayern Monaco. Stando a quanto riporta la Bild infatti, l’allenatore e la società sono ai ferri corti.

Bayern, scontro con Tuchel per il mercato: il tecnico rischia l’esonero?

tuchel bayern
(Photo by Joosep Martinson/Getty Images)

Il motivo del contendere sarebbe ancora una volta il mercato dunque. Sempre secondo il quotidiano tedesco, Tuchel sarebbe rimasto insoddisfatto dalla campagna acquisti. Voleva portare Declan Rice in Germania e in attacco avrebbe gradito qualcun altro insieme a Harry Kane. Situazione quindi in divenire, con la posizione del tecnico che ora non sarebbe più così salda. Dopo la rivoluzione dirigenziale dello scorso anno, quando lasciarono Salihamidzic e Kahn subito dopo la vittoria del titolo, i bavaresi potrebbero stravolgere la guida tecnica.