Dopo le voci di un accordo raggiunto, il Bayern annuncia l’arrivo ufficiale di Yann Sommer. Il portiere svizzero arriva dal Borussia Monchengladbach per 8 milioni di euro più bonus e ha firmato un contratto fino al 2025.
Con Neuer fuori causa fino a fine stagione, il Bayern aveva bisogno di un portiere. E l’ha trovato perché è arrivato l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Yann Sommer dal Borussia Monchengladbach. Per lo svizzero contratto fino al 30 giugno 2025. “Non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo al Bayern. È un grande club, ci ho giocato spesso contro, conosco l’enorme qualità e ne conosco l’appeal. Sono orgoglioso di farne parte. Abbiamo grandi sfide davanti, non vedo davvero l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni di squadra. Vorrei ringraziare il Borussia Mönchengladbach per otto anni e mezzo fantastici e per aver reso possibile questo trasferimento” queste le parole del giocatore che si è presentato alla sua nuova squadra.
Il direttore sportivo del Bayern Hasan Salihamidzic ha invece dichiarato: “Dopo l’assenza di Manuel abbiamo dovuto reagire. Abbiamo grandi obiettivi per questa stagione ed è per questo che abbiamo ingaggiato Yann Sommer, che riteniamo sia uno dei migliori portieri d’Europa. Yann è stato un portiere della nazionale svizzera per molti anni, ha esperienza in Champions League, è un portiere che gioca e si adatta molto bene alla nostra squadra con la sua ambizione e carattere. Vorrei ringraziare il Borussia Mönchengladbach per i negoziati costruttivi”. Mentre Oliver Kahn, CEO dei bavaresi, ha commentato: “Yann Sommer è un prezioso rinforzo per noi perché ha molta esperienza internazionale e conosce anche la Bundesliga da molti anni. Ha tutto ciò di cui ha bisogno per contribuire fin da subito al nostro successo. Siamo sicuri di poter raggiungere i nostri obiettivi con lui”.