Brutta tegola per il Bayer Leverkusen. Il talento francese classe 2000 Amine Adli ha infatti riportato la lesione dei legamenti della coscia destra, durante la partita della Francia Under 21 in un amichevole contro le Isole Far Oer. Di seguito il comunicato del club tedesco.
“La stagione in corso è finita per Amine Adli. L’attaccante del Bayer 04 Leverkusen ha riportato uno strappo ai legamenti della coscia destra giocando per la Francia U21 in un’amichevole contro le Isole Faroe giovedì 24 marzo.
Questa è stata la diagnosi dopo una risonanza magnetica nel fine settimana. Un’ora dopo l’inizio della partita giovedì sera, Amine Adli è crollata in una corsa podistica ed è caduta a terra. Un ritorno all’allenamento completo dovrebbe essere possibile come parte della pre-stagione in estate“.
Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, si rivela soprattutto nella stagione 2020/2021 dove realizza 8 gol e 7 assist in 33 presenze in Ligue 2. In estate passa al Bayer Leverkusen, che lo preleva dai francesi per 7,5 milioni di euro.
In questa stagione con le Aspirine, Adli ha totalizzato 34 presenze tra Bundesliga, Europa League e Coppa di Germania e ha collezionato 4 gol (3 in campionato e 1 in Europa League) e 4 assist in tutte le competizioni.