Bayer Leverkusen-Roma, missione rimonta? Il pronostico del match di Europa League

Bayer Leverkusen Roma pronostico

(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com

I giallorossi devono rimontare il 2-0 subito all’andata all’Olimpico per provare a staccare il pass verso la Finailssima di Europa League a Dublino. La formazione tedesca vuole continuare la sua straordinaria stagione da imbattuta. Il pronostico su Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno di Europa League.

Tutto in una notte o meglio tutto in 90 minuti o oltre. Domani sera alla Bay Arena la Roma si gioca la stagione contro il Bayer Leverkusen, nel tentativo di rimontare la sconfitta per 2-0 nella semifinale d’andata giocata in casa e compiere una vera e propria impresa.

Bayer Leverkusen-Roma, il pronostico per la semifinale di ritorno: De Rossi ritrova Dybala, Xabi Alonso ancora col falso nove

Non tutto è perduto per la Roma, ma certamente il KO rimediato otto giorni fa all’Olimpico ha reso la strada verso la finale di Europa League molto più complicata. I giallorossi non hanno giocato male il primo atto contro i neo Campioni di Germania e soprattutto nel primo tempo hanno dimostrato di essersela giocata alla pari con quella che è considerabile come la squadra più in forma d’Europa in questo momento.

Bayer Leverkusen Roma pronostico
(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com

Ma gli errori individuali e le lacune difensive dei giallorossi hanno favorito un grande Bayer, che ha lasciato Roma con un vantaggio di due gol nel doppio confronto e che li rende assolutamente favoriti per il passaggio alla Finalissima di domani.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma

La Roma viene dalla dispendiosa e difficile partita di campionato contro la Juventus e pareggiata 1-1 e domenica sarà attesa da un’altro scontro diretto improbo contro l’Atalanta. Ma Daniele de Rossi ovviamente non fa calcoli e a Leverkusen schiererà la sua formazione migliore. La notizia più lieta in casa Roma è il recupero di Paulo Dybala, uscito per precauzione all’intervallo nella sfida cotnro i bianconeri ma che domani sarà a disposione. Un solo cambio rispetto all’11 visto nella gara d’andata con Celik pronto a tornare titolare sulla fascia destra al posto di Karsdorp, uno dei più negativi nella partita di giovedì scorso e colpevole sul primo gol realizzato dal Leverkusen.

Zero cambi anche per Xabi Alonso, con il tecnico catalano che dovrebbe confermare lo schieramento visto all’Olimpico e senza un attaccante puro di riferimento e con Florian Wirtz ad agire come falso nove. Molto probabile che venga anche confermata la posizione più avanzata di Frimpong, esterno destro che ha creato non pochi problemi alla Roma nel primo round della semifinale.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar, Hincapie, Tah, Tapsoba, Grimaldo, Xhaka, Andrich, Stanisic, Adli, Frimpong, Wirtz

ROMA (4-3-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, El-Shaarawy, Lukaku

Dove vederla in TV

La partita Bayer Leverkusen-Roma è in programma domani sera giovedì 9 maggio alle ore 21:00 e sarà disponibile su Sky Sport sul canale Sky Sport Uno (Canale 201) e anche in chiaro su RAI 1 e in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.

Il pronostico di Bayer Leverkusen-Roma

Come detto la Roma deve ribaltare il 2-0 dell’andata e comprensibilmente i giallorossi cercheranno di impostare una partita d’assalto nel tentativo di trovare in tempi rapidi quel gol che riaprirebbe l’intera contesa. Il problema è che il Bayer Leverkusen è una squadra che non verrà farsi schiacciare e soprattutto in casa vorrà dimostrare la sua superiorità sugli avversari, legittimando la possibile conquista della finale con un’altra vittoria.

La Roma dovrà ridurre al minimo gli errori soprattutto in difesa per regalarsi qualche speranza, ma allo stato attuale delle cose e valutando i momenti delle due squadre è molto complicato che gli uomini di De Rossi non subiscano almeno un gol dal Leverkusen, rendendo da difficile a impossibile la missione rimonta.