Bayer Leverkusen-Atalanta 0-0 al 45′: tutto ancora in gioco alla BayArena
E’ il giorno della verità per Bayer Leverkusen e Atalanta. La sfida della BayArena di questa sera ci dirà quale delle due squadre potrà ancora sognare di vincere l’Europa League. I ragazzi di Gasperini partono dal vantaggio di 3-2 conquistato nella sfida di andata del Gewiss Stadium, mentre i tedeschi rossoneri desiderano compiere una sensazionale rimonta davanti al proprio pubblico. Ma ora, bando alle ciance: vediamo assieme quanto è accaduto durante la prima frazione di gioco.
#Bayer04Atalanta | KICK-OFF
🎬 Si parte alla BayArena. DAI NOI!
💪🏻 Kick-off in Leverkusen. C’MON GUYS!#UEL #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/p4qU6GbYlk— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 17, 2022
Bayer Leverkusen-Atalanta: il racconto del primo tempo
Nonostante la situazione di vantaggio, l’Atalanta non snatura il suo gioco e mette in campo una predisposizione offensiva in avvìo di gara. La prima grande occasione della partita però capita sui piedi dell’attaccante del Bayer Leverkusen Diaby che, a tu per tu con Musso, calcia centralmente concedendo una respinta facile al portiere argentino. Al 9′ Gasperini perde una pedina importante della sua difesa dato che Toloi abbandona il campo infortunato in favore di Berat Djimsiti. L’azione pericolosa creata dona fiducia ai tedeschi che tentano qualche sortita offensiva a campo aperto e costringono i bergamaschi a compiere diversi errori tecnici e di precisione. Dai guizzi di Muriel però l’Atalanta trova il modo di impensierire gli avversari: al 35′ Koopmeiners serve in velocità l’attaccante colombiano che entra in area, dribbla un giocatore difendente e calcia in porta; peccato per lui che la sua conclusione venga deviata in calcio d’angolo. Nel finale di tempo non accade nulla da menzionare e dopo 2 minuti di recupero l’arbitro Letexier manda le due squadre a riposo negli spogliatoi.