Bastos lascia la Lazio: ufficiale il suo trasferimento ai sauditi dell’Al-Ain

Bastos lascia la Lazio: ufficiale il suo trasferimento ai sauditi dell’Al-Ain

Dopo tanti tentennamenti, la telenovela sembra essere volta al termine: Bastos è pronto a lasciare la Lazio e a trasferirsi in Arabia Saudita, tra le fila dell’Al-Ain.

Il difensore angolano, escluso dalle liste Serie A e Champions League, si trasferirà nella penisola arabica per un cifra vicina agli 800 mila euro. Dall’inizio della stagione, il classe ’91, ormai relegato ai margini del progetto biancoceleste, aveva collezionato solamente due presenze.

L’addio sembrava a un passo già prima della chiusura del calciomercato europeo, con Bastos che sembrava a un passo dal trasferimento in Turchia, dov’era conteso da Beskitas e Istanbul Basaksehir.

Alla fine però la trattativa con entrambi i club è saltata, e il club saudita ha potuto approfittare della scadenza posticipata della sessione di calciomercato per vincere la concorrenza.

Arrivato nell’estate del 2016 dai russi del Rostov, il difensore angolano lascia la Lazio dopo quattro stagioni, in cui ha collezionato 94 presenze e segnato 9 reti.

Dichiaratasi conclusa dopo quasi un lustro l’esperienza nella Capitale, Bastos è ora pronto per una nuova avventura, dal sapore esotico.