Il difensore dell’Inter, Alessandro Bastoni, sta vivendo un ottimo momento di forma. È anche merito suo se i nerazzurri al momento sono in vetta alla classifica. In vetta si, ma di scudetto in casa Inter non se ne parla. Questo quanto riferito dal giocatore ai microfoni di “La Stampa”.
SCUDETTO – “Alt. Quella parola all’Inter è vietata. Questione di testa. E di tattica: concedevamo troppo, col baricentro più basso siamo riusciti a vincere partite che ci sfuggivano. Sappiamo di poterci fidare l’uno dell’altro. La Juventus il rivale più ostico? Lo è sempre stato. Il ko in Champions sarà uno stimolo in più. Resta il riferimento: l’obiettivo è finirle davanti”.
LA CRESCITA CON L’INTER – Qui sto davvero bene. È la mia seconda casa e non ci saranno problemi a prolungare il contratto. Magari coronando poi un altro sogno: capitano della squadra del cuore. All’Inter vivo come un bimbo al luna park. Tre anni fa a Parma la mia carriera era un’incognita. Ora mi alleno con i campioni e con loro imparo e cresco”
IL RAPPORTO CON CONTE – “Con lui abbiamo avviato un progetto a lungo termine. Confesso: è stata una sorpresa che abbia puntato presto su di me. Spero resti a lungo. Il gruppo è stato rinnovato dalla scorsa stagione e continua a crescere. Puntiamo a fare il massimo”.