Bastano 5 milioni di euro: Gasperini entusiasta per il suo arrivo | Atalanta formato Champions League

atalanta udinese

Gian Piero Gasperini - Calcioinpillole.com

Il tesoretto della Dea è corposo. Ecco l’obiettivo dichiarato per rinforzare il reparto e tentare l’affondo Champions.

Tra infortuni e occasioni da non perdere, il treno per l’Europa sta prendendo velocità. Le fermate saranno sempre meno da qui alla fine del campionato e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole salirci sopra. Esistono un obiettivo più realistico e un sogno di gloria.

Molto dipenderà dalla costanza di rendimento di un gruppo che negli ultimi anni ha creato qualcosa di straordinario, contando quasi sempre sulle proprie risorse. La cessione di giocatori eccellenti come Højlund, per alcuni versi, ha inciso meno del previsto.

Lo stesso tecnico Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa prima dell’ultima gara del 2023 contro il Lecce, ha ammesso una piccola lacuna della rosa. Niente di grave ma un aspetto sotto il quale migliorare per dare sicurezza a tutto il team.

Se in altri reparti c’è abbondanza, c’è un settore del campo in particolare in cui sarebbe bene intervenire. La società sta valutando se optare per un giocatore pronto subito o uno di prospettiva, in linea con la filosofia del club nerazzurro.

Tutti gli indizi portano a lui

L’arrivo della Coppa d’Africa priverà l’Atalanta di Ademola Lookman, autore di 6 gol e 3 assist in questa prima parte di stagione in Serie A. Non sarà l’attaccante tuttavia l’uomo mercato di cui stiamo per parlare.

L’Atalanta dopo aver chiuso per l’arrivo di Hien dall’Hellas Verona, ora è pienamente focalizzata sull’arrivo di un centrocampista. Tutti gli indizi portano a un giovane talento che la dirigenza della Dea ha messo nel mirino e che Gasperini pare abbia già accettato.

Il tesoretto per il colpo in entrata

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato, Fabrizio Romano, l’Atalanta starebbe chiudendo per l’arrivo di quello che viene definito come il nuovo De Roon: Jordan James, 19enne gallese di proprietà del Birmingham City.

Gli scout del club orobico hanno avuto modo di seguirlo sia in occasione di gare con il suo club, sia quando convocato dalla Nazionale Gallese – sono già otto le caps collezionate – e il parere sul talento del giovane James è unanime: da prendere assolutamente. Per circa 5 milioni di euro l’affare dovrebbe chiudersi già in queste prime ore del 2024.