Basta salvezza, vieni a lottare per l’Europa: Luvumbo Zito, piacere | Salto in alto in Serie A

Basta salvezza, vieni a lottare per l’Europa: Luvumbo Zito, piacere | Salto in alto in Serie A

Luvumbo Zito, attaccante del Cagliari - Calcioinpillole.com

Torna d’attualità il nome del calciatore per rinforzare il reparto. Questa volta in palio c’è il palcoscenico europeo.

Il mercato di gennaio può essere un’occasione per dare una rinfrescata alla rosa di un club che lotta per obiettivi importanti o addirittura il momento della rivoluzione. In Serie A c’è davvero tanto fermento. Nessuno vuole rinunciare ai buoni propositi di qualche giorno fa e si guarda intorno con ottimismo.

In quest’ultimo caso la programmazione e le strategie della scorsa primavera sono andate a farsi benedire e per ritornare sui binari prestabiliti servirà davvero cambiare molto. Un colpo per reparto: in difesa per subire meno gol, nel mezzo per essere più imprevedibili e davanti per poter contare su una batteria di giocatori da alternare tra campionato e impegno europeo.

Un gran da fare dunque per dirigenti e soprattutto uomini mercato. Il club sa di aver commesso qualche errore di troppo, a partire da alcune scelte dall’alto che hanno spaccato la piazza. Grazie alle prossime trattative però in città potrebbe tornare il sorriso.

In palio c’è un obiettivo che non si può assolutamente fallire perché porterebbe a un ridimensionamento della squadra e delle ambizioni di una tifoseria che non vuole smettere di sognare. La dirigenza farà il possibile per non interrompere la magia.

Salto in alto per il giocatore

Dopo essersi messo in mostra con il suo club, attualmente impegnato in una serratissima lotta per la salvezza, il calciatore ambisce legittimamente a qualcosa di più sotto tutti i punti di vista. Zito Luvumbo, attaccante angolano classe 2002 sarà sicuramente un uomo mercato da qui a giugno.

Difficile ipotizzare un trasferimento adesso, con il Cagliari impegnato in gare sempre più delicate per restare nella massima serie. Alcuni discorsi però potrebbero essere impostati adesso e resi più concreti la prossima estate.

Luvumbo Zito
Luvumbo Zito – Calcioinpillole.com

Ritorno di fiamma

Come riportato da Calciomercato.com il club del presidente De Laurentiis potrebbe bussare nuovamente alla porta del club sardo per chiedere informazioni sull’attaccante che ha messo a segno finora 3 gol in campionato. Le priorità però per il mercato di gennaio sembrano altre.

I nomi di Mazzocchi e Samardzic sono quelli più attuali, con l’obiettivo di trovare anche un altro difensore centrale per tamponare l’emergenza. Il nome di Luvumbo è legato al futuro di Politano. L’attaccante esterno ha ricevuto offerte dall’Arabia Saudita e non si è ancora seduto a un tavolo per parlare del rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno 2025.