Basta Qatar, voglio tornare: Coutinho si imbarca sul primo aereo | Il colpo più assurdo di gennaio

Basta Qatar, voglio tornare: Coutinho si imbarca sul primo aereo | Il colpo più assurdo di gennaio

Philippe Coutinho (Getty Images) - calcioinpillole.com

Philippe Coutinho si è stancato del Qatar ed è pronto a far ritorno in Europa. Possibile trasferimento in prestito in una big italiana. Che colpaccio!

Philippe Coutinho è uno di quei talenti inauditi ma forse bruciati troppo presto. Non c’è mai una spiegazione davvero lecita quando giocatori dalle doti immense si perdono per strada non approfittando delle grandi opportunità. Il trequartista brasiliano le ha avute le occasioni per imporsi tra i migliori al mondo, ma le ha quasi sempre mandate in fumo. Dopo la parentesi al Liverpool, la migliore della sua carriera, è stata in discesa la traiettoria della sua carriera.

Barcellona, Bayern Monaco, Aston Villa e, infine, Al Duhail in Qatar. Un vero peccato che un giocatore del suo calibro sia finito a giocare in un campionato di basso livello e poco blasonato come quello qatariota. Inutile sottolineare che la scelta di Coutinho sia stata pressoché dettata dai soldi, proprio come successo a Marco Verratti, anche lui finito in Qatar.

Coutinho si trova però in prestito all’Al Duhail, per un anno, dall’Aston Villa. Pare si sia già stancato.

Coutinho, basta Qatar: vuole l’Europa

A 31 anni, Philippe Coutinho non può di certo essere considerato un calciatore a fine carriera. Avrebbe ancora molto da dare al calcio. La scorsa stagione è stata un totale fallimento per lui all’Aston Villa. Solo 22 presenze e 1 gol, e ciò ha chiaramente convinto gli inglesi a far tranquillamente a meno di lui e a spedirlo in Qatar. Ma, come riportano le fonti più accreditate, Coutinho si è già stancato del clima orientale, dopo soli sei mesi.

Vorrebbe cambiare aria già in questo mercato invernale, e soprattutto far ritorno in Europa. L’Aston Villa difficilmente vorrà saperne, e per questo si ipotizza che continui il prestito in un altro club. C’è una clamorosa possibilità di vederlo in Serie A. 

Al Duhail
Al Duhail (Getty Images) – calcioinpillole.com

Coutinho, dall’Inter al…

Philippe Coutinho potrebbe clamorosamente finire al Milan questo gennaio. Sì, proprio lui che la carriera in Europa l’ha iniziata all’Inter. I rossoneri, che hanno bisogno di qualche rinforzo in attacco, stanno valutando la possibilità di incaricarsi del prestito del brasiliano per i prossimi sei mesi, e poi capire cosa fare in estate. Si tratterebbe di un colpo assurdo dell’inverno.

Ma non soltanto il Milan. Philippe Coutinho, forse consapevole di non poter assicurarsi un lauto ingaggio in Italia, sta valutando la pista statunitense, e dunque della MLS. È guardato di buon occhio da LA Galaxy e Inter Miami, squadra quest’ultima dove militano Messi e Suarez, due suoi ex compagni blaugrana.