“Basta, penso alla mia famiglia”: si ritira all’improvviso l’ex Milan | La sua carriera è finita così

“Basta, penso alla mia famiglia”: si ritira all’improvviso l’ex Milan | La sua carriera è finita così

Un ex Milan appende gli scarpini al chiodo - Getty Images - calcioinpillole.com

L’ex calciatore del Milan ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: ora penserà solamente alla propria famiglia.

È uno dei momenti più difficili della carriera, ma prima o poi arriva per tutti. L’ora di dire basta è inesorabile e qualsiasi calciatore deve fare i conti con questo. La voglia non manca mai, ma il fisico presenta il conto e si deve tenere in considerazione anche l’aspetto della salute.

Per i portieri di solito questo momento arriva un po’ più tardi rispetto ai giocatori di movimento, ma anche per loro arriva il momento di appendere i guantoni al chiodo e ricominciare una nuova vita.

Magari ancora nel calcio, come allenatore, dirigente o collaboratore, o magari come commentatore tv. C’è poi chi invece decide di allontanarsi da questo mondo e dedicarsi ad altro. Come alla famiglia, che è l’idea di Diego Lopez.

Diego Lopez, un passato fra Real Madrid e Milan

La carriera di Diego Lopez è stata molto prestigiosa. Ci ha messo un po’ ad esplodere, perché dopo aver giocato nelle giovanili, il Real Madrid lo vende al Villarreal. Poi il passaggio al Siviglia e dunque il ritorno al Santiago Bernabeu, dove comincia un lungo dualismo con Iker Casillas.

Nell’agosto 2014 sbarca al Milan, dove viene accolto da Adriano Galliani che lo indica come miglior portiere d’Europa. In rossonero parte male, con la papera storica a Parma nella seconda partita giocata e il conseguente infortunio.

Al rientro gioca da titolare ma non riesce a confermarsi sui livelli precedenti. La stagione 15-16 è funestata dal grave infortunio al tendine rotuleo che lo tiene fuori per gran parte dell’annata, ma in realtà lo spagnolo aveva già perso il posto per l’esplosione di Gigio Donnarumma.

Diego Lopez ha deciso di dire basta – Getty Images – calcioinpillole.com

Diego Lopez ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato

Come riporta il quotidiano spagnolo Marca, Diego Lopez ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il portiere classe 1981 ha giocato con il Rayo Vallecano fino allo scorso luglio, quando è scaduto il suo contratto.

E oggi ha voluto dire basta: “Ho giocato poco al Rayo Vallecano. è giunto il omento di salutarci. È ora di fare le cose che avrei voluto fare dopo tanti anni di professionismo, come stare con la mia famiglia”.