“Basta, non vado più in Nazionale”: non risponde più neanche al telefono | Mancanza grave di rispetto

Fiorentina

Fiorentina (ANSA) - CalcioinPillole.com

Il calciatore ha dato l’annuncio ufficiale, non giocherà più per la sua nazionale. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Sono ormai in molti a pensare che questo possa essere l’ultimo anno d Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina. Parliamo di un allenatore che negli ultimi non solo è stato inspiegabilmente sottovalutato nel suo lavoro, ma fin troppo spesso criticato alle prime difficoltà, nonostante i grandi risultati raggiunti.

Italiano sembra ormai pronto per il salto in una big, perchè questa ultima esperienza alla Fiorentina ha dimostrato che riesce ad incidere in modo profondo in qualunque club che si ritrova ad allenare.

Lo ha fatto a Trapani, diventando insieme a De Zerbi uno dei pochi tecnici a riuscire ad attirare per il gioco espresso dalla sua squadra, le attenzioni mediatiche del giornalismo sportivo, nonostante la militanza in categorie minori.

Lo ha fatto con lo Spezia, perchè oggettivamente non si era mai visto una squadra che al suo primo anno nella massima Serie, riuscisse ad esprimere un gioco così moderno e ambizioso, senza vivere nella paura costante della retrocessione e senza dunque risultare mai conservativa nello stile di gioco.

Fiorentina, grazie ad Italiano i viola hanno raggiunto risultati insperati

E lo ha fatto anche alla Fiorentina, dove è sempre stato fin troppo criticato per ogni periodo negativo dei Viola, ma al contempo ha permesso alla squadra di raggiungere due finali, di cui una europea, facendo rivivere ai tifosi viola emozioni che non provavano più da decenni. Italiano ha anche avuto il grosso merito di aver ridato vita a tantissimi giocatori.

Tra questi c’è sicuramente il centrocampista Duncan, che dopo la sua esplosione al Sassuolo, si era perso, e adesso grazie al lavoro del tecnico viola è finalmente tornato ai suoi livelli.

Duncan
Duncan (ANSA) – CalcioinPillole.com

Duncan, il clamoroso annuncio del calciatore della Fiorentina

Ed è notizia di queste ore di una decisione clamorosa presa da Duncan. Il calciatore ha infatti annunciato la sua scelta di dire addio al Ghana, alla sua nazionale.

I motivi sono stati spiegati dallo stesso calciatore con un post pubblicato sui social: “Ci ho messo un bel po’ per prendere questa decisione. Volevo dare l’addio, ma la mia famiglia mi diceva di ripensarci. Quando manca il rispetto le cose cambiano. Non riuscivo più a sopportare questo perché durava da anni, sono stato molto male. Dopo la decisione che ho preso l’anno scorso, ho una pace incredibile con me stesso. In questo momento sto passando il momento più bello della mia vita. Ho pensato tanto alla Nazionale, ora penso solo alla Fiorentina e alla mia famiglia e sto molto meglio”.