Basta, mi ritiro: Cesc Fabregas rimane allibito | Como, ora che si fa? Decisione sorprendente
Il colpo grosso di Bergamo lascia spazio a un clamoroso caso scoppiato in casa Como. La decisione della società è sorprendente.
La prima vittoria non si scorda mai. Figuriamoci se inaspettata o meglio non preventivata alla vigilia di un derby che si sarebbe dovuto giocare di domenica, posticipato a lunedì, causa diluvio. Il pronostico, che pendeva tutto dall’Atalanta, è stato sconfessato.
“Il Como ha meritato di vincere”. Le parole di Gian Piero Gasperini impalmano Cesc Fabregas. Che, tranne l’esordio contro la Juventus perso 3-0, se l’è giocata sempre con tutti, gettando all’ortica punti importanti in ottica salvezza, vuoi per meriti degli avversari, vuoi per demeriti proprio. Vedi il rigore fallito da Cutrone con l’Udinese, o le rimonte patite.
Con l’Atalanta, invece, è andato tutto per il verso giusto, un blitz in piena regola. Il Como ha vinto e convinto. “La squadra meritava un risultato così, per tutto quello che abbiamo creato nelle ultime partite, è frutto del lavoro che stiamo facendo”.
Fabregas se la gode, omaggiando tutto il gruppo squadra e impalmando Sergi Roberto. “Ha fatto una grandissima prestazione, per me il migliore giocatore in campo (per DAZN il successo è stato di Strefezza, ndr). Lui è venuto a Como per dare questa personalità alla squadra”.
Un caso all’improvviso
Il colpo grosso di Bergamo, però, lascia spazio a un clamoroso caso scoppiato all’indomani del colpo grosso. Già, da simbolo del mercato Raphael Varane è diventato prima un esubero, ora un giocatore da rimpiazzare.
Il francese, attualmente infortunato, tanto per cambiare verrebbe da dire, ha deciso di ritirarsi a soli 31 anni. “Si dice che tutte le cose belle debbano finire”. Inizia così un lungo post dell’ex nazionale francese, urbi et orbi, direttamente sui suoi profili social.
Cosa farà
“Nella mia carriera ho affrontato molte sfide e quasi tutte dovevano essere impossibili: emozioni incredibili – prosegue Varane sempre in uno stralcio del post – riflettendo su questi, è con immenso orgoglio e senso di appagamento che annuncio il mio ritiro dal gioco che tutti amiamo”.
Sorpresa più sorpresa. “Fuori dal campo, inizia una nuova vita. Resterò al Como – rivela l’ex Real Madrid e Manchester United – solo senza usare scarpette e parastinchi”. Esatto, Varane lascia il rettangolo di gioco ma per spostarsi qualche chilometro più in là, si siederà dietro una scrivania e aiuterà il Como a salvarsi, a modo suo ma in un altro modo.