Basta Juve, me ne vado in America: visite mediche e firma | Scelta sconvolgente

Basta Juve, me ne vado in America: visite mediche e firma | Scelta sconvolgente

Juventus Stadium (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il centrocampista è prontissimo a lasciare Torino e trasferirsi negli Stati Uniti a titolo definitivo. Già fissate le visite mediche. Scelta inaspettata. 

La Juventus sta riservando molta attenzione al mercato invernale, sessione che Giuntoli vuole utilizzare per regalare ad Allegri i giusti colpi per completare la rosa. Si conoscono bene i punti deboli della Vecchia Signora, attualmente scoperta al centrocampo e sulla fascia destra. Non è un caso che il DT bianconero sia alla ricerca di due nuovi innesti per la metà campo, e, se ci sarà l’occasione, di un buon esterno.

Cristiano Giuntoli ha cominciato a lavorare sodo in tal senso, consapevole che la Juventus non potrà effettuare alcun investimento. Si punterà forte, infatti, sulle occasioni in prestito. E al momento pare che la Juventus stia lavorando concretamente ai profili di Premier League Hojbjerg e Phillips per rinforzare il suo centrocampo. Sono queste, al momento, le priorità di mercato dei bianconeri rimasti orfani degli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Ma non è escluso che per regalarsi il giusto colpo la Juventus potrebbe sacrificare qualcuno sul mercato. Cessione, incasso e investimento. Il nome c’è già.

Juventus, scelto il sacrificato del mercato per far cassa

Non è una novità che la Juventus stia valutando la cessione di Iling-Junior per finanziare un colpo di livello a gennaio. Il giovane e talentoso esterno è entrato nel mirino di diversi ottimi club europei, con la Juventus che ne fa una valutazione di 20 milioni di euro. Il club che è parso più interessato è il Tottenham di Postecoglou, società che con la Vecchia Signora ha aperto e concluso tanti affari.

Gli Spurs rappresentano un club bravo ad investire e a valorizzare i giovani, e presto capiremo se l’assalto ad Iling-Junior ci sarà nel concreto. Ma nel frattempo, la Juventus ha già chiuso un’altra cessione, inaspettata. Il centrocampista è pronto a volare negli USA.

Juventus
Juventus (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dalla Juventus alla Serie B USA

Come apprendiamo da goal.com, la Juventus ha concluso la cessione del giovane Giulio Doratiotto, centrocampista classe 2004 della squadra bianconera Next Gen. La sua è stata una scelta atipica. Insomma, così giovane e in gamba, ha scelto di giocare i prossimi anni nella USL Championship, la seconda serie del calcio statunitense. La decisione del giocatore è arrivata in seguito al pochissimo spazio ottenuto a Torino. Da cinque stagioni veste bianconero, e in quest’ultima ha giocato soltanto 86 minuti. 

Per tale motivo, ha scelto di legarsi al Phoenix Rising. La fonte sottolinea che Doratiotto ha rifiutato offerte dal Portogallo e dal Brasile, ma anche dalla Serie C italiana. L’America lo aspetta, con le visite mediche già fissate. Da gennaio, sarà un nuovo centrocampista del Phoenix. La Juventus lo aveva scoperto a 14 anni, quando militava nelle giovanili del Pordenone.