Basilea-Fiorentina, le probabili formazioni: viola a caccia dell’impresa
Fra le squadre italiane ancora in corsa in campo europeo, la mission impossible delle semifinali se la aggiudica la Fiorentina, che vola a Basilea a caccia del ribaltone. Il 2-1 in favore degli svizzeri maturato nel finale della gara di andata ha consegnato un importante vantaggio ai padroni di casa. Italiano dovrà puntare molto sugli esterni e provare a riaprire subito la gara.
Le scelte di Vogel
Il tecnico del Basilea Vogel si affiderà al 3-5-2 per provare a contenere la rabbia viola e a ripartire sfruttando la rapidità degli esterni. In porta spazio così a Hitz, difeso dal trio formato da Lang, Adams e Pelmard. A centrocampo Ndoye e l’ex Roma Calafiori sugli esterni, Diouf, Xhaka e Burger in mezzo al terreno di gioco. In attacco, la coppia Augustin e Amdouni.
Le scelte di Italiano
4-2-3-1 spregiudicato per la Fiorentina, che non altera il suo sistema di gioco nonostante lo svantaggio incassato nel match di andata. Fra i pali torna Terracciano, protetto dalla linea di difesa formata da Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In mezzo il duo Amrabat-Mandragora, mentre sulla trequarti Ikoné, Bonaventura e Gonzalez supporteranno il lavoro di Cabral, ex della gara.
Basilea-Fiorentina, le probabili formazioni:
Basilea (3-5-2): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. Allenatore Vogel.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. Allenatore Vincenzo Italiano.