Baroni sogna insieme ai tifosi, il colpaccio last-minute può arrivare: è l’acquisto salvezza

Marco Baroni

Marco Baroni (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Hellas Verona è in forte pressing sul difensore in queste ultime ore di mercato. C’è fiducia di chiudere presto. 

L’Hellas Verona deve pedalare forte e bene per conquistarsi una salvezza al momento complicata. La squadra scaligera è infatti sedicesima in classifica, ma a pari punti (18) del Cagliari diciottesimo e dunque in piena zona retrocessione. Il club veneto vuole crederci e non mollare di certo, e sta sfruttando il mercato invernale per dare una forte scossa alla sua stagione.

In queste settimane di compravendite abbiamo visto come la dirigenza gialloblu abbia messo in atto un decisivo smantellamento della rosa. In tantissimi, tra i migliori, hanno lasciato Verona e chiaramente adesso c’è la forte esigenza di rimpolpare la rosa con diversi acquisti. Dopo le cessioni di Ngonge, Faraoni, Terracciano, Hien, Kallon, Hongla, Doig, Braaf, Gunter, Djuric e Saponara, l’Hellas è tutto dedicato ai colpi in entrata.

Sin qui, sono arrivati a Verona Noslin, Tavsan, Belahyane, Dani Silva e Vinagre. Ma serve un altro colpo.

Hellas Verona, serve il colpo in difesa

L’Hellas Verona ha indubbiamente necessità di rinforzare la sua retroguardia. Dopo aver definito l’affare per il terzino Fabien Centonze dal Nantes, è ora di pensare alla zona del centrale del reparto. Mancano pochissime ore alla fine del mercato, e dopo aver perso di vista Marco Pellegrino del Milan, ormai diretto alla Salernitana, il club veneto si è messo in forte pressing sullo svincolato di lusso.

L’affare è praticamente in chiusura. Si tratta di un vero colpaccio che potrà essere decisivo per la salvezza degli scaligeri. Baroni già gongola.

Manolas
Manolas (Getty Images) – calcioinpillole.com

Hellas Verona, l’ex Serie A per la difesa

Ebbene sì, l’Hellas Verona è in chiusura per l’acquisto a parametro zero di Manolas, il 32enne ex Roma e Napoli da poco svincolatosi da un club dell’Arabia Saudita. Conosciamo tutti le qualità del centrale greco, che forse troppo presto è sparito dal calcio che conta. Dopo l’esperienza deludente in Medio Oriente, Manolas è pronto a tornare in Europa e a rimettersi in gioco. Arriva da svincolato chiaramente.

Su di lui c’erano anche Sassuolo e Salernitana, ma scelte diverse dei due club hanno portato al forte inserimento dell’Hellas Verona. L’accordo è praticamente raggiunto, per un contratto di sei mesi a 400 mila euro. Non può che esser definito un grande colpo per i veneti, dato il blasone del difensore greco.

C’è fretta adesso di sbrigare tutta la parte burocratica per far tornare in Italia Manolas. I tifosi gialloblu non possono che essere entusiasti.