Baroni esalta il suo Lecce: “Siamo una squadra unica, con Corvino subito feeling”
L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della salvezza conquistata, spendendo parole al miele non solo per la squadra, ma anche per la dirigenza e in particolar modo per Corvino. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
Lecce, le dichiarazioni di Baroni sulla salvezza centrata
Sulla squadra
“Siamo una squadra unica, in Europa solamente noi nei top 5 campionati europei a non aver mai subito più di due gol. Inoltre siamo la squadra che subisce meno conclusioni avversarie in base al possesso concesso. Abbiamo una difesa alta, aggressiva e che concede pochissimo spazio di giocata, ed il recupero è sempre alto. Sono soddisfatto di come i ragazzi interpretano la difesa. Poi sono orgoglioso anche per altri dati: prima dell’inizio del campionato avevamo 450 minuti di Serie A. Quelle che stanno sotto di noi andavano dai 1923 della Samp ai 753 della Cremonese. Il Lecce è la squadra più giovane della A, la quinta su 98 nei top 5 campionati europei”.
Sul rapporto con Corvino
“Io e lui ci siamo piaciuti sin da subito, abbiamo condiviso la stessa fame. Io desideravo far bene con il Lecce anche da allenatore, e in lui vedevo grande voglia di dare qualcosa al territorio. Lui è una persona che è molto attenta alla quotidianità, è presente agli allenamenti e ragiona sui dettagli”.