Baroni alla Lazio, tutto concordato: quando l’ufficialità
Marco Baroni sarà il nuovo allenatore della Lazio. Tutto concordato tra le parti. Adesso si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Ecco quando arriverà.
Era la prima scelta ed è rimasto tale: Marco Baroni sarà il nuovo allenatore della Lazio. Una decisione, appunto, su cui Claudio Lotito ha avuto pochissimi dubbi sin dall’inizio. Il tecnico ex Lecce e Verona è il profilo pragmatico, altamente competente seppur poco blasonato, da cui i biancocelesti hanno deciso di ripartire. Baroni si è recato nella giornata di ieri a Roma per ultimare ogni dettaglio con la dirigenza della Lazio. Tutto come previsto: firmerà un biennale a 1,3 milioni di euro a stagione. A questi si aggiungono dei notevoli bonus in caso di vittoria della Coppa Italia (50 mila) ed entrata in Champions League (150 mila).
L’annuncio era atteso proprio nella giornata di ieri, ma invece bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il motivo? Marco Baroni dovrà prima slegarsi dall’Hellas Verona, cosa che verrà fatta questo weekend. Dopo di ché potrà unirsi alla Lazio. L’annuncio ufficiale, dunque, è atteso per l’inizio della prossima settimana. Con tutta probabilità dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì. Dunque, non ci resta che attendente, ma Baroni, insieme a Fabiani, ha già cominciato a lavorare al mercato. Non è un caso che la Lazio abbia puntato con decisione Noslin, l’attaccante che Baroni ha avuto proprio all’Hellas negli ultimi sei mesi di stagione.