Bari, ufficiale l’arrivo del nuovo allenatore: il comunicato

Bari, ufficiale l'arrivo di Marino in panchina: sostituisce Mignani

Bari, ufficiale l'arrivo del nuovo tecnico in panchina: sostituisce Mignani (Getty Images) - calcioinpillole.com

Adesso è anche ufficiale. Il Bari ha scelto il suo nuovo allenatore dopo l’esonero di Michele Mignani. C’è il comunicato del club

Pessimo avvio di stagione per il Bari in Serie B. Una vittoria su nove partite, e la dirigenza non ha potuto far altro che esonerare nella giornata di ieri Mister Michele Mignani. Il sostituto è stato presto scelto. Prenderà il suo posto Pasquale Marino, tecnico siciliano con una notevole esperienza in panchina. Accordo annuale tra le parti, come rivela il comunicato ufficiale che rende noto l’ingaggio del nuovo allenatore. Eccolo di seguito:

SSC Bari dà il benvenuto a Pasquale Marino che dalla giornata di domani assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa. Trovato l’accordo con il tecnico siciliano fino a giugno ’24 con opzione di rinnovo. Nelle prossime ore saranno completate le formalità burocratiche legate al tesseramento, domani pomeriggio è invece previsto l’arrivo al San Nicola, quindi il tecnico dirigerà il suo primo allenamento.

La carriera del nuovo allenatore del Bari

Pasquale Marino, come accennato, vanta una discreta carriera da allenatore. Nativo di Marsala, in Sicilia, ha oggi 61 anni. E’ un ex calciatore che ha per lo più militato in squadre di Serie C. Una volta diventato allenatore, si è distinto per aver guidato il Catania alla promozione in Serie A nel 2006, praticamente 23 anni dopo la partecipazione della squadra siciliana al massimo campionato italiano. Importanti le parantesi da tecnico in Serie A sulla panchina di Udinese, Parma e Genoa. In Serie B ha invece allenato il Pescara, il Vicenza, il Frosinone e il Brescia. L’ultima esperienza due anni fa, alla guida del Crotone nella serie cadetta. In quell’occasione è arrivato poi l’esonero nel dicembre del 2021. Dopo due anni sabbatici, dunque, Marino è pronto a tornare in panchina e in Serie B. Ci si aspetta tanto da lui, soprattutto che sia riuscito ad innovarsi e rinnovarsi.