Bari, 1500 peluches assistono alla partita con la Turris per beneficenza

Bari, 1500 peluches assistono alla partita con la Turris per beneficenza

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il Bari, squadra che gioca nel girone C di Serie C, ha ideato un’iniziativa benefica per i bambini meno fortunati: “Nessuno è troppo piccolo per aiutare gli altri”. In occasione della gara di oggi con la Turris, si sono seduti 1.500 peluches allo stadio “San Nicola”. Rappresentano la partecipazione dei bambini a quest’iniziativa, e per far sentire il loro supporto alla squadra durante la partita.

L’idea è stata promossa dalla scuola calcio del Bari, l’Intesa Sport Club, per la festa dell’Epifania. I peluches saranno donati ad associazioni che si occupano di famiglie del territorio in difficoltà economiche.

Per la cronaca, la partita tra Bari e Turris è finita sul risultato di 1-1. Al 2′, l’attaccante dei padroni di casa Antenucci sbaglia un calcio di rigore. Ne approfittano i campani, che passano in vantaggio al 29′ con Giannone. Il Bari pareggia al 39′ con D’Ursi. La squadra di mister Auteri mantiene il secondo posto del girone con 35 punti, a +7 da Avellino e Teramo, e a -5 dalla Ternana capolista.