Baresi: “La Champions ci servirà da esperienza, grande lavoro di Pioli”

Baresi

(Photo credit should read SONNY TUMBELAKA/AFP via Getty Images)

Franco Baresi, storico ex capitano del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a milannews.it dove ha analizzato in questi termini il percorso dei rossoneri in Champions League:

Siamo tornati in Champions dopo tanti anni e abbiamo fatto delle buone partite. Non siamo stati fortunati, meritavamo qualcosa di più vedendo le nostre prestazioni. Siamo ancora lì col lumicino acceso. Questa esperienza ci servirà. Non abbiamo fatto brutte figure, abbiamo retto l’urto: questo è un buon segno“.

SUL CAMPIONATO:10 vittorie su 11 partite di campionato sono tante. Non è semplice giocare neanche contro l’ultima, ci vuole anche un po’ di fortuna e il Milan se la va a cercare. I rossoneri propongono, creano, hanno tante soluzioni in fase offensiva: questo spirito piace alla gente, c’è entusiasmo. Questo poi ti porta ad avere risultati“.

SU PIOLI:Pioli è stato importante. Durante il lockdown è riuscito a tenere la squadra compatta, a coinvolgere i giocatori e questi sono stati bravi ad essere gruppo: si vede che c’è partecipazione e voglia di stupire, di fare un calcio che piace alla gente“.