Barcellona, Xavi su Haaland: “Posso dire che stiamo progettando il futuro”
Il Barcellona continua ad insistere per arrivare ad Erling Haaland, bomber del Borussia Dortmund. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei catalani, Xavi, non ha fornito grandi dettagli sulla trattativa ma non ha negato l’interesse del club per il classe 2000. Secondo radio mercato le parti sarebbero comunque molto avanti nelle contrattazioni tanto che Haaland potrebbe aver già firmato un pre-accordo proprio col club di Laporta. Di seguito le dichiarazioni di Xavi in conferenza stampa.
Barcellona, Xavi parla del possibile arrivo di Haaland
“Non posso fornire dettagli. Posso solo dire che stiamo lavorando per il presente e il futuro del club. Quando ci saranno degli sviluppi saremo i primi ad annunciarli. Per esempio, ieri abbiamo annunciato Pablo Torre, un grande acquisto: di grande prospettiva e talento. Quindi, non appena avremo qualcosa da annunciare lo faremo subito e sarete i primi a saperlo. Per il resto, non c’è nient’altro da dire o commentare. Dico semplicemente che stiamo lavorando per il bene del club, per il presente e il futuro”.
L’arrivo del centravanti sarebbe un colpo sensazionale che rilancerebbe definitivamente la credibilità internazionale del club dopo l’addio di Messi a parametro zero e i primi difficili mesi di stagione (con una netta ripresa nell’ultimo periodo). L’estate sul fronte Haaland si preannuncia molto calda.