Barcellona, Xavi: “Pedri mi ricorda Iniesta, ha un talento unico”

Barcellona Xavi

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il tecnico del Barcellona, Xavi Hernandez, ha parlato in seguito al successo dei suoi contro il Bilbao, sottolineando la magnifica prestazione di Pedri. La leggenda blaugrana ha parlato anche del momento della squadra e dello stato di crescita del progetto, ritenendosi ampiamente soddisfatto del lavoro. Ecco le sue parole, riportate dal Mundo Deportivo.

Barcellona, Xavi parla della vittoria e di Pedri

Sulla Partita
“ Siamo stati molto bravi a tirare fuori palla, nella pressione dopo la sconfitta. Questo è ciò per cui lavoriamo. E molto bene ancora una volta la sintonia con il pubblico”. Ha ammesso che l’Athletic ha reso la vita difficile al Barça: ” Nel secondo tempo abbiamo anche sofferto”. Capisce che Marcelino si sente frustrato dal 4-0 perché “alla fine abbiamo segnato due gol”, ma ha sottolineato che “avrebbero potuto arrivare anche prima, il risultato è giusto.”

Su Pedri
“al di là dei dettagli c’è come lui intende il gioco. È meraviglioso vederlo giocare. Mi ricorda molto Andrés Iniesta, non esiste un talento come il suo, non l’ho visto, non esiste. Se parliamo di talento, è sicuramente il miglior calciatore del mondo”.

Su Dembélé
“abbiamo visto il Dembéle che vogliamo, vogliamo e lui è capace di fare. Continuerà?Non è più il mio genere, è una domanda per il club e per Ousmane. Nel calcio non si può escludere nulla. Ho sempre detto che nella sua posizione può essere il migliore. Questo è l’Ousmane che penso possa fare ogni partita”.

Sugli obiettivi stagionali
“Vieni quarto, andremo per il terzo, poi per il secondo e se ci raggiunge andremo per il primo. Devi essere realistico e umile e continuare a lavorare, niente di più”.