Barcellona, Xavi non rischia: il club conferma la fiducia
Nonostante le tante voci che vorrebbero Xavi in bilico, il Barcellona ha piena fiducia nel tecnico, nel suo staff e nei giocatori: ecco le ultime sulla situazione dei catalani.
Non sono giorni facili per il Barcellona, che sta affrontando uno dei periodi più complicati dell’era Xavi. I blaugrana si stanno infatti allontanando dalla vetta della Liga per via degli ultimi risultati, e ciò sta consentendo a Real Madrid e Girona di allungare in classifica. Inoltre, la situazione di Lewandowski e compagni non è delle migliori neanche in Champions League, visto che il primo posto è condiviso con il Porto ed un mancato accesso agli ottavi di finale avrebbe grosse ripercussioni economiche sul prossimo futuro del club.
Il Mundo Deportivo riporta che al momento la società ha confermato la massima fiducia nel tecnico blaugrana, che nella passata stagione ha riportato in Catalunya la Liga e la Supercoppa di Spagna, rilanciando, di fatto, le ambizioni di un club che fino al suo arrivo era in pesante decadimento. Ciò non toglie che la sfida contro il Porto risulti comunque decisiva per la stagione del Barça, e che da essa potrà dipendere il futuro progettuale del club.
Barcellona: gara con il Porto decisiva, ma Xavi per ora non rischia
“Ho la fiducia del presidente e di Deco. Dobbiamo credere che il nostro gioco tornerà quello dello scorso anno e che i risultati arriveranno. Siamo un po’ calati, dobbiamo essere umili, generosi e più compatti”. Questo il commento della leggenda blaugrana in merito alla situazione, e che fotografa perfettamente lo stato attuale delle cose. Il club si fida ciecamente di Xavi e vuole continuare a puntare su di lui, non solo per una questione di risultati ma anche perché egli è uno dei più significativi emblemi della storia del club.