Barcellona, Xavi: “L’assenza di Pedri per noi sarà pesantissima”
Giornata di vigilia in casa Barcellona. Gli uomini guidati da Xavi domani sera alle 21:30 affronteranno in trasferta la Real Sociedad nel turno infrasettimanale valido per la 33ª giornata della Liga. I Blaugrana sono reduci da un periodo difficile sotto il punto di vista dei risultati, culminato con l’eliminazione dall’Europa League subita per mano dell’Eintracht Francoforte e con la sconfitta in campionato contro il Cadice. A poco più di ventiquattro ore dalla partita di San Sebastian, in conferenza stampa ha parlato Xavi, allenatore del Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Xavi: “A Piqué piace stare sotto i riflettori”
“La Real Socidead è un avversario diverso da Eintracht Francoforte e Cadice, con un grande allenatore. Sono un esempio da seguire, sarà una bella partita per noi e per i tifosi”.
Il caso Piqué: “Lo conosco, siamo diversi. Gli piace stare sotto i riflettori, non è una questione sportiva. Se lo vedessi con poca concentrazione lo avvertirei, ma per lui questa è adrenalina pura. Ci ha regalato grandi prestazioni e ultimamente ci è mancato”.
Cosa fare per riconquistare la fiducia dei tifosi: “Dobbiamo cercare di arrivare secondi e giocare bene. Non è il momento migliore della nostra storia, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo giocato belle partite contro grandi avversari e dobbiamo ripeterci. Resetteremo tutto e daremo il massimo fino alla fine. Abbiamo vinto partite contro grandi squadre, siamo qui solo da poco tempo, dobbiamo crederci. Sono testardo e positivo”.
L’importanza di Pedri: “Le statistiche dicono tutto, per noi è un giocatore fondamentale. A 19 anni comprende al meglio la nostra idea di gioco, la sua assenza è pesantissima”.
Nuovi casi Messi: “La società sta lavorando per il futuro, speriamo che vicende del genere non accadano più e che arrivino i giocatori che vogliamo”.