Xavi conferenza – Xavi parla in conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale di andata fra il Barcellona e il Napoli: ecco le sue parole.
Sulla partita di domani: “A sorpresa il Napoli ha cambiato allenatore. Avranno avuto i loro motivi, ma è un allenatore che ha già allenato qui e per noi non è facile preparare la partita con questo cambio. Dovremo avere personalità perché giochiamo contro i Campioni d’Italia, per ni arrivare agli ottavi rappresenta una speranza e vogliamo conquistare i quarti. Ci sono i presupposti per una grande partita”.
Sul superamento del turno: “È un match da 50 e 50. Noi abbiamo vinto la Liga, loro la Serie A e come noi stanno avendo una stagione irregolare. Sicuramente non ci saranno favoriti”.
Su Lewandowski: “È un leader e lo sta dimostrando ogni giorno in un momento difficile, ma non è l’unico. Il palcoscenico della Champions è quello giusto per mostrare le sue qualità”.
Sul nuovo Napoli: “Vedremo domani, non so che assetto utilizzeranno. Mazzarri giocava anche a 5, Calzona giocherà a 4. Ma la cosa importante per noi sarà avere il dominio del campo”.
Sulle critiche: “Noi giochiamo per i tifosi e per chi vuole il bene del club, non per chiudere bocche. Ci godiamo questi ottavi visto che erano due anni che non ci arrivavamo”.
Sul suo annuncio che lascerà a fine stagione: “È come se non avessi annunciato nulla. Il Barcellona è il club della mia vita e voglio trasmettere motivazione. Quando sei al Barcellona la pressione c’è dal primo giorno. Abbiamo preparato al meglio la partita”.
Sulle difficoltà in trasferta: “Si giocherà alla pari, per me non è uno svantaggio giocare l’andata a Napoli. Abbiamo il 50% di possibilità di vincere, non c’è un favorito”.
Sul risultato di domani: “Noi andiamo sempre in campo per vincere, il pareggio non è un risultato no per me. Poi se arriverà lo valuteremo a fine partita”.