Calcio Estero

Barcellona, Xavi a rischio esonero: c’è il nome del sostituto

Xavi esonero – Xavi continua a essere in bilico e l’ipotesi esonero si fa sempre più largo: il Barcellona sta già pensando al sostituto.

Tempi duri per Xavi a Barcellona. La finale di Supercoppa di Spagna persa malamente contro il Real Madrid ha dato un’altra spallata alla sua panchina, che ora ha cominciato a traballare in maniera molto seria.

Il titolo vinto l’anno scorso in Liga è già cancellato, perché ciò che sta accadendo durante questa stagione non sta soddisfacendo e rispettando i piani voluti dalla società. E ora il pensiero di un suo esonero non è più una ipotesi da scartare.

Terzo posto alla pari dell’Athletic Bilbao ma lontano dalla prima posizione, occupata dal Girona, che dista 8 punti – anche se con una gara da recuperare. Per il Barcellona è arrivata la qualificazione agli ottavi di Champions League dove affronterà il Napoli, ma il club non è soddisfatto.

Xavi, l’ipotesi esonero è sempre più concreta

Il 4-1 subito nel Clasico in Supercoppa è stato un duro colpo perché la sfida contro il Real Madrid va oltre alla questione legata ai titoli vinti. E i risultati altalenanti raccolti fino a ora non piacciono.

Secondo quanto riporta il Chiringuito, il Barcellona sta pensando all’esonero immediato di Xavi. In società ci sarebbe solo il presidente Joan Laporta a favore di una sua permanenza – anche per il legame che c’è a livello personale e di riconoscenza verso quello che ha fatto in campo da calciatore -, mentre tutti gli altri spingono per una nuova soluzione.

In primis Deco. Il direttore sportivo dei Culè infatti ha già pronto il nome del sostituto dell’ex centrocampista spagnolo. Si tratta di Rafa Marquez, attuale tecnico della squadra B del Barcellona. Il messicano è sulla panchina della selezione giovanile blaugrana dal 2022 e sarebbe la prima opzione. Per Xavi decisivo l’incontro di giovedì in Copa del Rey contro il Salamanca.

Share
Published by
Alberto Zamboni