Il Barcellona femminile continua a realizzare record su record: il 22 aprile ci sarà al Camp Nou la semifinale contro il Wolfsburg per la UEFA Women’s Champions League: ancora una volta lo stadio sarà tutto esaurito dopo che la totalità dei biglietti è stata venduta in pochissimo tempo.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Barcellona, c’è stata un’enorme domanda per l’andata delle semifinali della competizione europea che deciderà chi il 21 maggio si giocherà il trofeo a Torino. In soltanto 24 ore tutti i biglietti sono stati venduti. Cinquantamila biglietti gratuiti erano stati ceduti lunedì per i membri del club. Oggi, invece, la vendita libera che ha portato al sold out nel pomeriggio. Gli unici biglietti rimasti sono quelli che secondo i regolamenti UEFA devono essere riservati ad alcuni gruppi, ma a seconda di quanti verranno venduti, molti potrebbero essere ancora disponibili per il match nei prossimi giorni.
Non è la prima volta che una partita del Barcellona femminile, in Champions League, aveva avuto così tanto successo: nei quarti di finale contro il Real Madrid del 30 marzo, era stato raggiunto il record mondiale per gli spettatori presenti ad una partita di calcio femminile. I 91,553 tifosi presenti al Camp Nou hanno quindi segnato la storia del movimento ed ora ci sarà la possibilità di replicare contro i campioni europei del 2013 e 2014.