Questa mattina al centro di allenamento Ciutat Esportiva Joan Gamper si sono ritrovati tutti i giocatori blaugrana tranne Arturo Vidal e Luis Suarez. I due, per ordine di Koeman, si stanno infatti allenando da soli.
Il cileno sembra ormai destinato a sbarcare a Milano, obbiettivo concreto dell’Inter che ha visto sfumare gli affari Tonali, Kante e Ndombele. Marotta vuole regalare Vidal ad Antonio Conte. Il centrocampista sta cercando di trattare col Barcellona per avere la rescissione del contratto per poi trasferirsi definitivamente dai nerazzurri, con i quali ha già un accordo.
Filtra ottimismo nell’affare, nonostante nelle ultime ore si sia parlato di una possibile permanenza del cileno in blaugrana vista la decisione di Messi di rimanere al Barcellona.
Questa mattina invece, dalla Spagna, arrivano voci sul futuro di Luis Suarez che avrebbe trovato l’accordo definitivo con la Juventus. A rivelarlo è ‘Marca’, che, sbilanciandosi, da anche le cifre dell’accordo: l’uruguagio guadagnerà dieci milioni di euro netti.
Cifre significative ma in realtà, grazie al decreto crescita che favorisce le squadre italiane, l’impatto sui conti del club sarà minore.
Anche Luis Suarez, come il compagno di squadra Arturo Vidal, sta trattando col Barcellona per ottenere la buonuscita per poi risolvere anche la questione del passaporto italiano.