Barcellona, una maglia speciale in vista del Clasico

Barcellona, una maglia speciale in vista del Clasico

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Una maglia per riscoprire e rimarcare la propria identità, per valorizzare le radici della società catalana e mettere in risalto il carattere del tifoso blaugrana. Questa l’iniziativa del Barcellona che in data odierna ha lanciato una nuova maglia speciale in vista del Clasico. La prima squadra, infatti, indosserà la nuova divisa nella sfida contro il Real Madrid in programma il prossimo mese di aprile.

Uniti dal motto in lingua catalana: “Una samarreta ens agermana” (Una maglietta ci unisce). La maglia per la prima volta combina i colori del Barcellona con il giallo e il rosso della bandiera della Catalogna. Il nuovo kit “Special Edition El Clásico 2020/21” è in vendita a partire da oggi, martedì 26 gennaio, e sarà disponibile esclusivamente fino al febbraio presso lo store del Barcellona e sulla piattaforma e-commerce del club. Dopo questo periodo, sarà disponibile anche attraverso altre piattaforme. La nuova divisa resta fedele alle tradizionali strisce verticali del club catalano, ma incorpora le strisce gialle e rosse che sfumano verso l’alto. Lo stemma del Barcellona rimane sul petto, insieme ai loghi di Nike e Rakuten sul davanti, con Beko sulla manica e Unicef ​​sul retro. I pantaloncini utilizzano la stessa tonalità di blu della maglia, mentre il giallo e il rosso compaiono anche sui calzettoni.

Testimonial del lancio della maglia speciale è Carles Puyol, leggendario capitano del Barcellona che tra il 1999 e il 2014 ha disputato 593 con i blaugrana, vincendo tutto quello che un calciatore può ambire a vincere nella propria carriera. Lo spagnolo è presente in un video in cui motiva i fan in vista della sfida al Real Madrid. Il messaggio di Puyol è chiaro, dritto al cuore, in un momento in cui il coronavirus ha stravolto le vite di ognuno di noi: “Se hai bisogno di ragioni per dare il massimo in momenti così difficili, non guardare fuori. Queste ragioni sono dentro ognuno di noi”.