Barcellona, una leggenda blaugrana dice addio dopo oltre 10 anni

Barcellona

(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Una stagione importante quella disputata dal Barcellona che è tornato ad alzare la Liga dopo 4 anni al termine di un campionato dominato e quasi mai in discussione. Un anno particolare in casa blaugrana anche per alcuni addii illustri.

Barcellona
(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Barcellona, anche Jordi Alba lascerà il club: il terzino spagnolo via a zero dopo oltre un decenno con i catalani

In questa stagione infatti i catalani hanno assistito al ritiro di alcuni grandissimi giocatori che hanno fatto la storia recente del club come Gerard Piqué o come l’addio a zero di un altro veterano come Sergio Busquets, che dopo anni al servizio del Barça lascerà la squadra al termine della stagione.

Non c’è due senza tre perché come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, anche Jordi Alba darà il suo addio al Barcellona a parametro zero. Il terzino sinistro spagnolo milita ormai da oltre un decennio nella squadra, dove è arrivato nell’estate 2012 dal Valencia.

Per lui fu un ritorno a casa, visto che Jordi Alba è un prodotto della Cantera blaugrana dove ha iniziato la sua carriera ben 20 anni fa giocando per le selezioni Under 16 ed Under 18, prima di approdare in altri lidi.

Il classe 1989 ha totalizzato con la maglia del Barcellona 458 presenze mettendo a referto 27 gol e 99 assist in tutte le competizioni e ha vinto tutto: tra cui 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 6 campionati spagnoli, 1 Supercoppa UEFA, 5 Coppe del Re e 4 Supercoppe Spagnole.