Barcellona, ufficiale: Sergi Roberto si lega ai blaugrana fino al 2024
Tramite una nota rilasciata sul proprio sito ufficiale, il Barcellona ha annunciato il rinnovo di contratto per Sergi Roberto. Il terzino destro spagnolo ha firmato un prolungamento fino al 30 giugno 2024.
Sergi Roberto 2⃣0⃣2⃣4⃣#MadeInLaMasia pic.twitter.com/rY0qpj3SUk
— FC Barcelona (@FCBarcelona) March 3, 2023
Barcellona, ufficiale il rinnovo di Sergi Roberto: il canterano prosegue la sua storia in blaugrana. Clausola rescissoria monstre
“Il Barcellona e Sergi Roberto hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto del giocatore fino al 2024. La clausola rescissoria è stata fissata a 400 milioni di euro.
Sergi Roberto ha trascorso 17 anni della sua vita indossando la maglia blaugrana. È entrato alla Masia nel 2006 dal Nàstic Tarragona e ha scalato i ranghi, entrando infine nella squadra B, all’epoca gestita da Luis Enrique. Ha fatto il suo debutto in prima squadra il 10 novembre 2010 in una partita di Copa del Rey contro il Ceuta.
13 anni e 339 partite dopo, è ancora un esempio di pazienza come virtù. Originariamente un trequartista, sotto diversi allenatori ha giocato in una vasta gamma di ruoli, offrendo sempre un servizio impeccabile“.