Barcellona, ufficiale il rinnovo di Gavi fino al 2026
Gavi si lega al Barcellona fino al 2026. Dopo le voci di un accordo raggiunto, ora arriva anche l’annuncio ufficiale dei blaugrana: rinnovo e clausola risolutoria da 1 miliardo di euro.
𝗚𝗮𝘃𝗶, 𝗰𝘂𝗹𝗲𝗿 𝘂𝗻𝘁𝗶𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟲!
📌 The renewal event will be this Thursday at 6 p.m. at Spotify Camp Nou. We’ll see you there!
— FC Barcelona (@FCBarcelona) September 14, 2022
Barcellona, Gavi blindato: 4 anni e 1 miliardo di clausola
Pablo Paez Gavira, meglio conosciuto come Gavi, ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Il Barcellona ha annunciato l’accordo sui propri canali ufficiali. Il contratto, precedentemente in scadenza nel 2023, viene dunque prolungato di ulteriori 3 anni, con l’inserimento di una clausola di risoluzione pari a un miliardo di euro. La firma sarà un vero e proprio evento al Camp Nou. Domani pomeriggio la cerimonia avverrà sul terreno di gioco alla presenza del presidente blaugrana Joan Laporta e del giocatore, che terrà anche un discorso davanti ai tifosi – biglietti disponibili gratuitamente sul sito del Barça.
Classe 2004, Gavi è arrivato al Barcellona nel 2015, partendo dalla selezione U12 fino a giungere alla U19. Il debutto nella squadra B arriva nel febbraio 2021, mentre l’esordio in prima squadra avviene nell’agosto 2021 con Ronald Koeman, a 17 anni e 24 giorni – il quarto più giovane della storia del club. Il primo gol all’Elche, nel dicembre 2021, che gli permette di diventare il terzo marcatore più giovane con questa maglia addosso.