Barcellona, trovato l’accordo con un difensore centrale
Il Barcellona continua ad essere scatenato sul mercato, e dopo l’arrivo di Lewandowski, Raphinha, Kessié, Christensen e Koundé è pronto ad accaparrarsi un altro difensore. Secondo quanto riportato dal nostro collaboratore ed esperto di mercato Ekrem Konur, i blaugrana avrebbero trovato un accordo con Inigo Martinez, centrale spagnolo dell’Atheltic Bilbao. I dialoghi sembrerebbero essere in stato avanzato anche con il club basco, tanto che la trattativa è considerata in via di definizione.
🚨Barcelona are in advanced talks with Athletic Club to transfer 31-year-old Spanish defender Iñigo Martínez. #ForçaBarça 🔵🔴⚪ #AthleticClub
🤝Iñigo Martínez signed with Barcelona on personal terms.🇪🇸 https://t.co/rcTZb5Sgzy pic.twitter.com/L6cHXatojH
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) August 5, 2022
Barcellona, arriva un nuovo difensore: ecco Inigo Martinez
Uno dei primi obiettivi di Xavi era proprio quello di rafforzare con efficacia la cerniera difensiva, aggiungendo al suo scacchiere dei difensori che potessero completarsi a vicenda e che presentassero delle caratteristiche ben precise. Jules Koundé e Christensen sono infatti dei centrali bravi ad aggredire ed a giocare lontani dall’area, oltre che a costruire, mentre Martinez è un calciatore più piantato sulla posizione e improntato sull’attendere l’avversario. Questa differenza di caratteristiche consentirà al tecnico catalano di avere un’ampia scelta nel reparto arretrato, oltre che una maggiore capacità di rotazione. Tornando all’arrivo di Inigo Martinez, non sono ancora chiari i dettagli dell’offerta all’Athletic Bilbao, ne quelli riguardanti la proposta al giocatore. La sensazione è che la trattativa sia in dirittura d’arrivo, e che Xavi avrà presto il suo ennesimo rinforzo.