Barcellona, su Umtiti c’è l’interesse del Newcastle

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona, dopo aver ufficializzato il colpo Ferran Torres, si concentra ora sul fronte uscite e l’indiziato principe a lasciare la Catalunya sembra Samuel Umtiti. Secondo il The Sun sul difensore francese ci sarebbe il forte interesse del Newcastle, terz’ultimo in Premier League e a caccia di rinforzi sul mercato invernale. Il contratto di Umtiti con il Barcellona terminerà a giugno 2023, ma il club catalano vuole, ovviamente, accelerare le trattative.

Il Newcastle per arrivare al centrale sarebbe disposto a sborsare 20 milioni di euro. Umtiti ha disputato appena 90′ minuti in Liga contro l’Osasuna nella gara del 12 dicembre e cerca una piazza dove potersi rilanciare. La situazione dei Magpies non è delle più rosee, con appena una partita vinta contro il Burnley e ben 42 reti subite, per quella che è la peggiore difesa della Premier League. L’entusiasmo e lad disponibilità economica della nuova ricca dirigenza alle spalle, potrà certamente aiutare nella rincorsa alla salvezza. Gli uomini di Howe hanno bisogno di una scossa e Umtiti per il Newcastle potrebbe rappresentare il primo tassello sul quale far ripartire la rincorsa.

Sempre secondo il The Sun, non è da sottovalutare la concorrenza del Fenerbahce, altra possibile concorrente al tavolo del difensore francese.