Barcellona, stagione finita per Gavi: scelto il sostituto, colpo a gennaio
Il Barcellona dovrà presto sopperire all’assenza prolungata di Gavi. La dirigenza blaugrana ha già individuato il profilo da portare in Spagna a gennaio.
La sosta è stata sfortunatissima per il Barcellona di Xavi Hernandez. La squadra blaugrana, infatti, è rimasta orfana di Gavi, l’assoluto talento del centrocampo che ha rimediato un pesante infortunio in Nazionale. Il classe 2004 si è rotto il crociato e ha anche subito una frattura al menisco. Niente di peggio per un calciatore. Si è sottoposto ad intervento chirurgico chiaramente, ma la stagione per lui è terminata qui. Difatti, per questo tipo di infortuni con conseguente operazione il periodo di recupero è stimato in otto mesi o giù di lui. Il Barcellona ha dovuto dunque salutare uno dei suoi elementi imprescindibili, assoluto titolare della metà campo di Xavi. La società blaugrana sa che servirà presto sostituire il talento spagnolo, aggiungendo un nuovo tassello alla rosa. Il mercato di gennaio è quasi alle porte, e il Barca pare aver individuato il profilo su cui puntare per sopperire all’assenza di Gavi nella seconda parte di stagione.
Barcellona, si pesca in Premier League per sostituire Gavi
Nella serata di ieri sono arrivate alcune dichiarazioni da parte di Laporta e Deco affermanti che il Barcellona rimane molto competitivo anche senza Gavi, e che la sua presenza è insostituibile in rosa. In particolare, il dirigente blaugrana ha detto che il mercato di gennaio è sempre molto duro e difficile e che dunque non sarà scontato trovare un degno sostituto. Ma il tentativo verrà probabilmente fatto. Secondo Mundo Deportivo, è Giovanni Lo Celso il profilo messo nel mirino dal Barcellona come possibile sostituto di Gavi. Il centrocampista italo-argentino sta avendo pochissimo spazio al Tottenham in questa nuova stagione, dunque potrebbe avere la forte necessità di cambiare aria. Per il Barcellona si tratterebbe di un colpo di mercato non dispendioso, e dunque il linea con le attuali possibilità economiche del club. Il 27enne ha buone doti e caratteristiche, ma potrebbe più che altro essere una riserva alla corte di Xavi Hernandez. I prossimi mesi confermeranno o meno l’indiscrezione di Mundo Deportivo.