Barcellona-Spotufy, ora è ufficiale. I catalani, tramite le parole del presidente Laporta, hanno annunciato l’accordo di sponsorizzazione con la famosa piattaforma musicale in streaming nata nel 2006 in Svezia. E per la prima volta nella storia il Campo Nou cambierà nome: i catalani hanno infatti ceduto i naming rights del loro stadio. Di seguito tutti i dettagli dell’accordo Barcellona-Spotify.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare un’alleanza pioneristica come questa che ci consentirà di continuare ad avvicinare il club ai suoi tifosi e farli sentire, ancor di più, parte della famiglia Barcellona attraverso esperienze uniche, combinando due attività come intrattenimento e calcio. Continuiamo a fare passi avanti in questa nuova era e dimostra il carattere innovativo e la costante ricerca dell’eccellenza che contraddistinguono il Barcellona e ne hanno fatto un club unico al mondo”, il commento di Laporta.
Come riferito dal Mailonline l’accordo prevede l’incasso di 310 milioni di dollari per quattro anni. Spotify entrerà nel mondo del calcio come “main partner” e “official audio streaming partner” del Barcellona. Inoltre, dalla stagione 2022-2023 sarà anche sponsor di maglia e del materiale d’allenamento. L’accordo, approvato e firmato dal consiglio direttivo del Barcellona, verrà ratificato il 3 aprile durante l’assemblea straordinaria dei delegati del club.