Barcellona, si tratta per il rinnovo di Gavi. I blaugrana blindano il 2004
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur, il Barcellona sarebbe molto avanti nelle trattative per il rinnovo di contratto del centrocampista classe 2004 Gavi.
🚨 Barcelona are talks the final details to extend the contract of 18-year-old Gavi until 2026.
⚠️ Bayern Munich, Manchester United and Liverpool are monitoring the situation of the Spanish star.
🇪🇸🔴🔵#ForçaBarça pic.twitter.com/XKmYM7GbpR— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) September 13, 2022
Barcellona, pronto il rinnovo di Gavi. Nuovo accordo fino al giugno 2026 per il talento spagnolo
Il giovanissimo talento della Cantera blaugrana è considerato uno dei talenti più fulgidi non solo del Barça ma di tutto il calcio europeo, e il club spagnolo non vuol perderlo. Il contratto di Gavi è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e per evitare di perdere a zero, il Barcellona si è voluto muovere per tempo.
Pronto già un nuovo contratto (le cifre non sono ancora note ma l’ingaggio verrà certamente alzato e di molto) fino al 2026 con l’obiettivo di rendere Gavi una nuova bandiera del club.
Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, dove ha militato nelle selezioni Under 16 e Under 19, viene lanciato in prima squadra a partire dalla stagione 2021/2022 da Koeman prima e da Xavi poi. Nella scorsa stagione Gavi ha totalizzato 33 presenze con 2 gol e 6 assist in Liga.
Già 10 presenze e 1 gol anche con la Nazionale Spagnola. Con le Furie Rosse Gavi ha giocato da titolare sia la semifinale (vinta contro l’Italia) e la finale (persa contro la Francia) nella scorsa edizione di Nations League.