Barcellona, si lavora al rinnovo di Dembele: ecco cosa manca

Barcellona, si lavora al rinnovo di Dembele: ecco cosa manca

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

In casa Barcellona continua a tenere banco la situazione relativa al rinnovo di Ousmane Dembele. Il contratto dell’esterno francese scade nel giugno del 2024, ma il vero problema dell’operazione, al momento, risiede nella clausola rescissoria da soli 50 milioni, che rende la posizione del Barça vulnerabile a possibili offerte estere. Secondo quanto riportato da Sport, il club catalano vorrebbe eliminare la suddetta clausola per poterne inserire, in caso di rinnovo, una decisamente superiore, come da prassi in Liga. La dirigenza blaugrana sta lavorando assiduamente per intavolare il tutto al meglio, e nei prossimi mesi sono attese novità importanti in questo senso.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Barcellona, si lavora al rinnovo di Dembele: il club vuole eliminare la clausola

La situazione al momento è decisamente più rosea rispetto a qualche mese fa, quando il rapporto fra la società e il giocatore era ai minimi storici. Xavi ha saputo valorizzarlo e tenerlo sempre al centro del progetto, valorizzandone le qualità e dandogli costantemente fiducia. Questa gestione ha spinto il giocatore a dare nuovamente il massimo ed a sentirsi nuovamente importante all’interno della rosa, e questo fattore è stato decisivo nella restaurazione dei rapporti con il club. Lo stesso Xavi ha chiesto alla società di concretizzare il rinnovo di Dembele, in quanto lo ritiene un calciatore molto importante per il nuovo corso blaugrana.

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Dall’estero non arrivano da tempo notizie su possibili acquirenti. Il Chelsea sembra essersi arreso all’idea di non portarlo a Londra, complici l’addio di Thomas Tuchel e l’arrivo di Raheem Sterling. Dalla Premier League nessun altra squadra si è fatta viva, ma occhio al Newcastle, che rimane sempre vigile sulle occasioni di mercato. La sensazione ad oggi è che il francese accetterà il rinnovo e prolungherà la sua esperienza in Catalunya, per rilanciarsi definitivamente ai massimi livelli.