Fase delicata in casa Barcellona, dove la proprietà è al lavoro parallelamente per aumentare il livello della rosa abbassando i costi salariali. Sembra ormai ad un passo l’annuncio per il rinnovo della stella Leo Messi. Nelle prossime settimane, il club blaugrana, dovrà risolvere anche la situazione relativa ad un altro perno della squadra, ovvero Sergio Busquets. Protagonista di uno straordinario Europeo, stando a quanto riferito da Mundo Deportivo, il centrocampista dovrebbe rientrare il 29 dopo le vacanze post Euro 2020.
Sull’agenda, neanche a dirlo, vi è un incontro con la società per discutere i termini contrattuali. Il contratto di Busquets scade nel 2023 e, in questi giorni, sono vivi i contatti tra Barcellona e Josep Maria Orobitg, agente del calciatore. Si cercherà l’accordo prima del rientro del calciatore ma, senz’altro, appare verosimile l’ipotesi di un incontro dove possa essere presente lo spagnolo in prima persona. Attualmente, per sopperire alle difficoltà economiche del club, il giocatore percepisce uno stipendio ‘progressivo’ con ingaggio a salire.
Il Barcellona vorrebbe mantenere gli stessi termini, conscio della volontà del giocatore di guidare ancora il centrocampo di Koeman. Tuttavia Busquets – in virtù dei sacrifici già fatti per il club – vorrebbe che la società non chiedesse ulteriori tagli. Saranno settimane cruciali anche se la sensazione è che si troverà un accordo.