Barcellona, rinviate le elezioni per il nuovo presidente
Il Barcellona deve eleggere il nuovo presidente, ma le elezioni hanno subito un rinvio. Si doveva votare per domenica 24 gennaio. In una riunione online, il governo ha ricordato che i soci che non hanno un seggio elettorale, devono restare nel proprio Comune. È ciò che impongono le leggi in Catalogna, per via della situazione Covid. Lo comunica la società blaugrana nel proprio sito ufficiale. “Il governo catalano e l’FC Barcelona si incontrano per affrontare lo svolgimento delle elezioni per il presidente e il consiglio di amministrazione dell’FC Barcelona. La data delle elezioni per la presidenza del FC Barcelona dovrà essere posticipata“.
ℹ️ ELECTIONS 2021: Date of the elections for the presidency of FC Barcelona will have to be postponed.
— FC Barcelona (@FCBarcelona) January 15, 2021
Inoltre, il Barça ha chiesto alle autorità di fare una modifica alla legge sportiva per votare tramite posta nella data delle nuove elezioni. Adesso il governo farà le proprie valutazioni. I candidati alla presidenza sono 3: Joan Laporta, Víctor Font e Toni Freixa, proclamati nella giornata di ieri.
Per la delegazione del club, in riunione si sono presentati il presidente del comitato direttivo, Carles Tusquets, dal fiduciario dei membri, Joan Manuel Trayter, e dall’amministratore delegato del club, Òscar Grau, accompagnato da altri manager e membri della società. Dopo Bartomeu, chi sarà il nuovo presidente del Barcellona?