Barcellona, rinnovo fino al 2026 per Lionel Messi

Barcellona, rinnovo fino al 2026 per Lionel Messi

Imago/OneFootball

Secondo quanto riportato da Sport, Lionel Messi rinnoverà con il Barcellona fino al 2026. È stato dunque raggiunto l’accordo tra i blaugrana e La Pulce. Mancherebbe solamente la riduzione del compenso di Messi, in modo da poter finalmente lasciare che il capitano del Barça possa apporre la sua firma nero su bianco sul suo nuovo contratto.

Per l’ufficialità del rinnovo sarebbe quindi solo questione di pochi giorni. Messi attende il nuovo contratto da ormai diverse settimane. È svincolato dal 30 giugno, ma nonostante ciò non è stata messa in dubbio, in tutto questo periodo, la volontà di continuare con il suo fidato club.

Laporta stesso, nonostante le difficoltà legate al contratto del giocatore, è sempre stato ottimista sulla buona riuscita dell’accordo: “Con Leo tutto sta andando bene. Stiamo cercando di risolvere questioni importanti per ambo le parti. Il miglior giocatore del mondo vuole restare e questo certamente lo apprezzo. Tutto è a buon punto“. Messi, inoltre, non tornerà ad allenarsi fino a quando la sua collaborazione con il Barcellona non verrà ufficializzata.