Importante retroscena quello svelato da Sky tg24 sul Barcellona. Il club del presidente Laporta avrebbe infatti rifiutato nei mesi scorsi un’importante offerta di sponsorizzazione fatta da un’azienda tra le prime tre del settore delle criptovalute. La cifra versata sarebbe stata di 70 milioni di euro all’anno più svariati bonus che avrebbero potuto toccare anche il 20% in base ai risultati della squadra maschile.
Tuttavia il Barcellona ha declinato l’importante offerta per il fatto che la giunta del club ritiene le valute digitali un mercato poco trasparente. Laporta è dunque ancora alla ricerca di uno sponsor visto che l’accordo con Rakuten è in scadenza a fine stagione.
Inoltre il club è anche alla ricerca di uno sponsor di manica. A tal proposito nelle scorse settimane si è parlato della possibilità di un accordo con Socios – già partner per il lancio del Fan Token del Barcellona. La scelta lascerebbe però perplessi dal momento che anche Socios appartiene al settore che gli stessi catalani avrebbero considerato poco etico.