Gerard Piqué è un pilastro e simbolo del Barcellona da diversi anni. Il difensore centrale è cresciuto nella famosa “Cantera” blaugrana, e dal 2008 veste la maglia del Barςa. Lo spagnolo ha conquistato trofei e si è distinto in ben 14 anni in maglia blaugrana. Con la sua presenza ieri sera in occasione del match contro l’Espanyol, Piqué ha strappato un ulteriore record al Barcellona.
Sangue blaugrana non mente: Piqué con la sua presenza in campo, ieri, sera, nel derby catalano contro l’Espanyol, è diventato ufficialmente il quinto giocatore più presente nella storia del club. Salgono a 594 le presenze per lo spagnolo, che scalza inoltre un colosso come Puyol, fermo a 593. Per capire la grandezza del difensore nella storia del Barcellona basta pensare che davanti a lui ci sono solo mostri sacri come: Messi, Xavi, Iniesta e Busquets.
Ciò che si chiedono tutti i tifosi del Barcellona e gli appassionati di calcio è: la storia d’amore tra il Barςa e Piqué continuerà anche alla bellezza di 35 anni? Al momento non c’è una risposta certa. Il difensore non ha ancora annunciato o fatto intendere nulla di tutto ciò, ma le voci che circolano nell’ambiente blaugrana non sono tranquille. Si parla di un possibile ritiro al termine della stagione. Ciò vorrebbe dire che Piqué appenderebbe gli scarpini al chiodo proprio al Barcellona, dopo esserci cresciuto, vissuto e diventato uno dei centrali più forti al mondo.