Secondo quanto riportato da ESPN, il Barcellona sta osservando il tecnico della nazionale belga Roberto Martinez come allenatore per la prossima stagione. C’è stata un bel po’ di incertezza nelle ultime settimane riguardo il futuro di Ronald Koeman alla guida della squadra blaugrana. Tuttavia, nel recente incontro tra lui e il presidente Joan Laporta, ci sono state sensazioni positive. L’agente del tecnico, Rob Jansen, ha persino dichiarato che il suo assistito potrebbe proseguire la sua avventura in terra catalana oltre la fine del suo attuale contratto.
L’incontro iniziale, però, è stato inconcludente, con Laporta apparentemente alla ricerca di sostituti prima del prossimo incontro con Koeman, dove verrà presa la decisione finale. Uno dei nomi apparsi in lista è Roberto Martinez della nazionale belga.
L’ex allenatore dell’Everton ha un contratto in vigore con la Federazione belga in qualità di allenatore fino alla fine dei Mondiali 2022 in Qatar. Tuttavia, l’accordo prevede alcune disposizioni che gli consentono la libertà di uscita se dovesse arrivare un’offerta da un “club di punta”. Con il suo arrivo, ci potrebbe essere anche l’approdo di Jordi Cruyff come direttore sportivo.