Il Barcellona passeggia a San Sebastián, il titolo è possibile

Il Barcellona passeggia a San Sebastián, il titolo è possibile

Il Barcellona si rilancia per la Liga - Imago

Il Barcellona gioca una delle sue migliori partite in stagione e rifila un netto 6-1 alla Real Sociedad, mantenendo vive le speranze per la corsa alla Liga.
La vittoria contro la Real è cruciale per non perdere il passo delle dirette concorrenti allo scettro di regina di Spagna. Nel fine settimana l’Atletico Madrid ha battuto di misura contro l’Alaves grazie ad un sontuoso Oblak. Il Real Madrid ha invece vinto contro il Celta Vigo per 1-3 grazie al solito Benzema.

Vittoria in scioltezza

La partita contro la Real Sociedad è una delle migliori giocate dal Barça questa stagione. Non è solo questione di risultato ma soprattutto di gioco. Contro un avversario di un certo spessore il Barcellona si comporta da grande squadra e a spiccare sono i suoi terzini. Sulla fascia di destra Dest spinge come un treno e segna una doppietta mentre su quella di sinistra Jordi Alba si muove con libertà. Il laterale spagnolo è decisivo con le sue scorribande nell’area avversaria e chiude con i compagni una triangolazione da PlayStation prima di servire a Messi il gol del 6-1.
Se anche Dembélé e Griezmann riescono a segnare e, soprattutto, a giocare con la mente libera il Barcellona ha più di una speranza per la rincorsa alla Liga.
Le petit diable e il connazionale sono stati spesso i grandi assenti di questo Barça ma hanno le carte regola per rimettersi in carreggiata per la parte finale della stagione.

Gli unici a infastidire la squadra di Koeman sono Isak, che viene stoppato più volte da ter Stegen, e Barrenetxea che segna al 77′ il bello quanto inutile gol del 5-1.
Messi fa quello che gli riesce meglio e tocca quota 23 goal in campionato, confermandosi capocannoniere del Barcellona e della Liga.

¡Hay liga!

Al momento la classifica della Liga vede il Barcellona secondo a 62 punti, a -4 dall’Atletico capolista e a +2 sul Real Madrid. I giochi non sono ancora chiusi dato che in programma ci sono un Clásico e una sfida tra Atleti e Barça.
Una rondine non fa primavera ma la vittoria contro la Real Sociedad serve a infondere tanto ottimismo prima della pausa nazionali.